Il ristorante - braceria 🔥

👉 La fiorentina più buona di Ferrara

La nostra fiorentina è di bovino adulto di razza spagnola, sottoposta ad una frollatura di almeno 20 giorni fra da 0 e 4°C e con un taglio medio di 1,2 Kg (su richiesta è possibile avere tagli fino a 2,5 kg); l’abbiamo scelta per la sua particolare marezzatura che la rende morbida, succosa e molto saporita pur senza arrivare al sapore, forse per alcuni eccessivo, della sorella Rubia Gallega.

La nostra fiorentina proviene da una filiera integrata di aziende agricole a conduzione famigliare che ne certifica l’assoluta qualità,  il benessere animale e la sicurezza alimentare; questi tre aspetti sono per noi fondamentali ed irrinunciabili. Consigliamo vivamente di scegliere una cottura “al sangue” così da potere apprezzare in pieno la qualità della carne che proponiamo.

La fiorentina più buona di Ferrara - Grill Park Ferrara ristorante - braceria

La cuociamo alla brace usando carbonella di grande pezzatura proveniente dall’Argentina che ne valorizza il sapore e gli aromi.  Terminata la cottura attendiamo qualche minuto in modo che i succhi della carne si possano ben distribuire; al temine di tale attesa la scaloppiamo e la serviamo su appositi bracieri che garantiscono il mantenimento della corretta temperatura.

Forse ti possono interessare anche i seguenti argomeni:

I nostri menu degustazione
La nostra fiorentina
La nostra costata

I nostri arrosticini

La nostra tagliata

La nostra grigliata mista
Il nostro tagliere di salumi artigianali
Il nostro tagliere di formaggi regionali

Se cerchi un posto dove mangiare la migliore fiorentina a Ferrara, Grill Park Ferrara è il posto giusto. Infatti al Grill Park Ferrara puoi mangiare la vera fiorentina a Ferrara, fatta come a Firenze o nell’antica Maremma, nel cuore cuore della Toscana